NWG FOR PLANET
MENU

Progetto

Il tuo contributo per un mondo più verde

Con io COMPENSO hai la straordinaria opportunità di neutralizzare le emissioni di CO2 delle tue attività quotidiane piantando nuovi alberi nel mondo e contribuendo alla riforestazione del pianeta. Gli alberi piantati accumuleranno il carbonio da te emesso, evitando così che rimanga nell’atmosfera contribuendo al riscaldamento globale. L’albero trasformerà la CO2 in zucchero, fondamentale per la sua crescita, e in ossigeno, immesso nell’ambiente.

Perché abbiamo scelto Haiti

Il progetto io COMPENSO nasce a fine 2012 rivolgendosi in modo esclusivo al paese di Haiti. La popolazione di questa nazione convive ogni giorno con disordini e violenze, ed è stata inoltre duramente colpita da terremoti e inondazioni. Sono ancora vivi nei nostri occhi gli effetti devastanti dell’ultimo uragano, Sandy, che ha drammaticamente colpito queste zone nel mese di ottobre 2012.

Alberi da frutto, una scelta intelligente

Gli alberi piantati grazie al progetto io COMPENSO sono per il 75% alberi da frutto che, oltre a neutralizzare le emissioni di CO2, sono un’importante fonte di reddito per la popolazione locale.

Ecco come procedere

io COMPENSO si rivolge principalmente alle famiglie. Calcola l’impatto ambientale in termini di consumo di elettricità e gas della tua famiglia e neutralizzalo piantando nuovi alberi.

Con io COMPENSO hai anche l’opportunità di compensare le emissioni di CO2 dei tuoi spostamenti in auto: da oggi è finalmente possibile “guidare pulito”!

  1. Quantifica

    Quantifica le tue emissioni annuali di CO2 utilizzando il calcolatore. Per effettuare il calcolo è sufficiente inserire il numero dei componenti del nucleo familiare e i metri quadri dell’abitazione.

  2. Compensa

    In base al calcolo delle tue emissioni potrai acquistare un pacchetto di compensazione corrispondente a un certo numero di alberi da piantare.

  3. Vivi e condividi l’esperienza io COMPENSO

    Attraverso il tuo profilo puoi visualizzare i tuoi alberi nella foresta dove sono stati piantati e scrivere un messaggio su ognuno di loro! Puoi inoltre condividere il Certificato di Compensazione e gli altri gadget “io COMPENSO” che attestano il tuo dono nei confronti dell’ambiente.

Con io COMPENSO contribuisci alla salute dell’ambiente e fai del bene alla popolazione di Haiti. io COMPENSO è anche un’idea regalo originale. Contattaci subito per compensare le tue emissioni!

La tua versione di Internet Explorer non è aggiornata.

Per ottimizzare la navigazione su questo sito ti consigliamo di aggiornare il tuo browser

Chrome Firefox Internet Explorer Opera Safari

×